Quanto è Importante il Controllo delle mosche per un Azienda?

Pubblicato da Bruno Lumi il

Le Mosche... Spieghiamo Velocemente perché è importante Controllarle e Come controllarle al Meglio.

 

Oggi giorno è inevitabile la presenza delle mosche nei moderni allevamenti e ne negozi di rivendita Alimentare: Evitabile è invece che il loro numero sia tale da provocare un peggioramento delle condizioni di benessere degli animali e delle condizioni igieniche in cui si producono carne o latte, senza contare che sono veramente tante le aziende zootecniche dove i prodotti alimentari sono anche venduti al dettaglio (e i consumatori sicuramente non gradiscono la presenza di mosche vicino al banco di vendita!).

mosca bayer insetticidaLa soluzione unica resta sempre, e solamente quella di avere il pieno Controllo delle mosche dato che rappresentano un fattore di stress per animali e per l'uomo Controllarli significa contribuire al benessere di tutti!!!

il controllo delle mosche è fattibile solo in un’ottica di controllo integrato, cioè basandosi su un elevato livello generale di igiene e utilizzando i prodotti insetticidi in modo mirato e selettivo, cioè quando e dove necessario, oltre che applicandoli nel modo in cui i prodotti stessi offrano le migliori prestazioni in fase di impiego. Il modo migliore di affrontare il problema è integrare tra di loro le diverse tecniche di controllo (igiene generale, mezzi meccanici, mezzi biologici, mezzi chimici).

 

IMPORTANTE è non scordarsi delle Larve !!!!!!

il trattamento anti-Larvale, oltre ad iniziare quando si vedono volare le prime mosche adulte (dipende dalla stagione, potrebbe essere in marzo o in aprile), è importante conoscere dove si trovano i punti di maggior sviluppo delle mosche per poter mirare il trattamento dove maggiormente necessario. 

 

ANDIAMO a vedere come si può intervenire correttamente con prodotti di affidabilità selezionata.

Per quanto riguarda i trattamenti adulticidi e larvicidi con K-Othrine Flow 7,5 Si fa notare tra i prodotti ad azione abbattente dove si Ottengono Risultati Eccellenti. è indispensabile pianificare gli interventi in un’ottica di controllo integrato, bisognerebbe non fare mai affidamento esclusivamente su un solo prodotto, evitando di superare i 5 trattamenti all’anno. 

Anche la frequenza dei trattamenti non dovrebbe essere lasciata al caso: è consigliabile non effettuare più di un trattamento adulticida al mese, a meno che non sia veramente necessario, cercando di limitare i trattamenti più frequenti ai mesi più caldi, quando il ciclo delle mosche si svolge con molta rapidità e si ha una continua proliferazione di mosche adulte.

Altro Prodotto da Abbinare con grande Efficacia al Controllo delle Mosche è sicuramente il QuickBayt wg10 Forte 250gr a seconda degli spazi da trattare visto che esiste la più comoda versione di QuickBayt wg10 Forte 1k, va mescolato con acqua tiepida fino a formare una pittura da applicare con pennelli o rulli su una superficie ben delimitata, come ad es. su pannelli di legno, di plastica o di cartone da applicare nelle aree dove le mosche sono più presenti. 

Per ottenere i migliori risultati applicare piccoli quantitativi di prodotto in numerosi ambienti, concentrandosi sulle superfici di appoggio più frequentate dalle mosche.

Questi sono Piccoli accorgimenti che ti permettono di lavorare al meglio e allo stesso tempo migliorano la salute degli animali tenendo lontano le Mosche.

è sempre consigliato rivolgersi a un professionista del settore che sicuramente conosce ed usa la qualità Bayer!!

MOSCHE INSETTICIDI DISINFESTAZIONE bayer

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati